Dove investire per comprare casa a Lodi?

Pubblicata il 08/05/2020da Redazione

Tranquilla realtà immersa nella campagna lombarda, ma ricca di tutti i principali servizi alla persona, Lodi può essere un’ottima città in cui scegliere di vivere, specialmente per giovani e famiglie che vogliono acquistare una prima casa.

I lati positivi della città sono numerosi e sono diverse le zone interessanti in cui investire per comprare un immobile, con la possibilità che questo possa anche rivalutarsi in positivo con il passare del tempo.

Se stai pensando di comprare casa a Lodi, puoi visionare le nostre case in vendita a Lodi e rivolgerti alla nostra agenzia immobiliare a Lodi per avere tutto il supporto necessario alle tue compravendite nell’area.

Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

Centro storico

Il centro storico di Lodi è certamente una delle aree più affascinanti della città, caratterizzato dalla ricchezza del ben conservato patrimonio storico-culturale e dalla presenza del fiume Adda, lungo il quale si trovano negozi, servizi alla persona e luoghi di ritrovo.

Comprare casa nel centro storico di Lodi significa quindi avere a disposizione tutti i servizi e ritrovarsi nell’area più viva della città, aspetti positivi che si riflettono anche nelle quotazioni immobiliari, che sono da anni in leggera e costante crescita. Per comprare un’abitazione nel centro di Lodi si spendono in media poco più di 2.000 euro al metro quadro, con variazioni in base alla posizione precisa dell’abitazione e del suo stato di manutenzione.

Hai un immobile a Lodi e vuoi scoprirne il valore? Richiedici una valutazione immobile a Lodi gratuita e senza impegno.

Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Cadamosto

La zona di Cadamosto, leggermente decentrata, può essere un’ottima soluzione per le famiglie e per chi preferisce vivere immerso nel verde.

I prezzi sono più contenuti, con una variazione da un minimo di circa 1.200 euro al metro quadro fino a un massimo di 1.400 euro al metro quadro per soluzioni più nuove, meglio mantenute o di maggior pregio.

Albarola

Uno dei quartieri residenziali più moderni e popolosi di Lodi, Albarola rappresenta una realtà unica nel panorama lodigiano, con costruzioni recenti e ottimi servizi, con anche numerosi luoghi di ritrovo e aree verdi.

L’offerta immobiliare nell’area vede una buona diversificazione, dagli appartamenti in condominio alle villette a schiera, con la possibilità quindi di soddisfare le esigenze di numerose tipologie di persone.

Frazioni

Per chi ricerca la tranquillità assoluta, ama la vita immersa nella natura e cerca abitazioni semindipendenti o indipendenti, con aree esterne e molto spazio, un’ottima soluzione possono essere le frazioni di Lodi, piccoli insediamenti ben collegati con la città, ma che godono della più serena e familiare atmosfera del paese.

Fra le frazioni più interessanti consigliamo Riolo, dotata di tutti i principali servizi alla persona e di una scuola primaria, e San Grato, la più popolosa fra le frazioni di Lodi.

Condividi questa notizia:

Vuoi vendere al miglior prezzo?
Valuta online la tua casa