Mercato immobiliare di Roma: le prospettive

Pubblicata il 01/10/2021da Redazione

L’ultima ricerca condotta sul mercato immobiliare di Roma è stata realizzata da Scenari Immobiliari in collaborazione con Fabrica Immobiliare Sgr.

Il nome del report è “Roma 2030. La capitale del nuovo scenario internazionale”.

Scopriamo insieme i dettagli del report.

Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

Il contenuto del report

L’obiettivo del report è stato quello di fornire una piattaforma di dati e fornire informazioni utili a chi viene investire nella città.

Il mercato immobiliare di Roma ha un divario ampio tra le zone del centro storico e quelle della periferia. Le opportunità di sviluppo possono nascere dal restauro di palazzi storici e di pregio insieme al recupero di edifici appartenenti anche ad aree più popolari.

L’offerta per i cittadini non è ancora sufficientemente innovativa perché vi è un’assenza di piccoli appartamenti per affitti di breve periodo.

L’investimento su soluzioni abitative adeguate può permettere di attrarre talenti vista la presenza di organizzazioni internazionali e centri di ricerca all’interno della Capitale.

Sai quanto vale la tua casa?
Ottieni una valutazione gratuita e immediata dai nostri esperti

L’andamento dei prezzi nella città

Il report ha preso in considerazione l’andamento dei prezzi a Roma.

Nell’ultimo anno si è registrato un aumento dei prezzi in diversi quartieri di Roma. Alcune delle variazioni di prezzo sono state le seguenti:

  • +1,7% per Trastevere e Piazza Pio XI;
  • per l’Aventino una crescita del +3,3%.

Negli ultimi cinque anni vi è stato un incremento superiore al 10% in diversi quartieri del centro contro una media nazionale del -2,8%.

Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Condividi questa notizia:

Vuoi sapere quanto vale la tua casa?
Valuta gratuitamente online