Perchè comprare casa a Modena?

Pubblicata il 09/10/2020

Modena, città patrimonio mondiale dell’Unesco, è fra le cittadine italiane in cui la qualità della vita è maggiore, una realtà che può offrire moltissimo ai suoi cittadini dal punto di vista culturale, umano e lavorativo. Anche a livello immobiliare, Modena è una città molto interessante, dal mercato vivace e dai valori solidi anche successivamente alla pandemia di coronavirus.

Acquistare una delle case in vendita a Modena, quindi, può rappresentare un ottimo investimento, sia dal punto di vista immobiliare che personale, viste le tante caratteristiche positive della città. Vediamo però nello specifico perché il capoluogo emiliano è un luogo così piacevole in cui vivere.

Se stai pensando di fare un investimento immobiliare in città, rivolgiti alla nostra agenzia immobiliare a Modena per avere consigli e supporto nel processo di compravendita.

Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

Buoni servizi e infrastrutture

In primo luogo, Modena è una città che può offrire ai suoi cittadini tutto ciò che può servire a livello di servizi. Il sistema di trasporto pubblico è ottimo, sia per quel che riguarda gli spostamenti all’interno della città che verso i comuni della provincia, ma la città può essere girata comodamente anche a piedi o in bicicletta.

Vista la grande presenza di aree verdi, zone residenziali tranquille e servizi alla persona, Modena è una città perfetta per le famiglie.

Opportunità di studio e lavoro

Modena è anche una città dal vivace mercato del lavoro, in cui figure professionali specializzate e non in vari ambiti possono trovare molte interessanti opportunità. Per chi è alla ricerca di un posto di lavoro legato al mondo della cultura, poi, la presenza di numerosi musei e luoghi di interesse artistico, storico e culturale possono offrire diverse possibilità.

Anche dal punto di vista di chi ancora deve formarsi, le possibilità sono molte, vista la presenza di famosi e rinomati poli universitari (Università di Modena e Reggio Emilia, con numerose facoltà, e Accademia di Scienze, Lettere e Arti).

Ottima cucina e vita sociale

Un altro motivo per cui vivere a Modena è la sua rinomata gastronomia. La cucina modenese, riconosciuta per la sua qualità non solo in Italia, ma anche all’estero, è ricca di specialità da provare e l’amore per il buon cibo ha anche dato forma alla città, con la presenza di numerosi ristoranti, botteghe, negozi di alimentari tipici e così via.

Oltre ai numerosi bar e ristoranti specializzati nella cucina tipica, in generale Modena può vantare una vivace vita notturna, complice la presenza di una numerosa popolazione universitaria, e un’attiva proposta di iniziative culturali di vario genere.

Condividi questa notizia:

Vuoi vendere al miglior prezzo?