Quali sono le zone di Pisa dove i valori delle case sono più alti?

Pubblicata il 08/10/2020
valori case pisa

Il mercato immobiliare di Pisa sta avendo un buon andamento post-lockdown e sono diverse le aree della città in cui i valori degli immobili residenziali in vendita sono cresciuti. In generale, poi, sono svariate le aree della città in cui i prezzi delle case sono molto interessanti e competitivi, riflettendo gli ottimi servizi offerti dalla zona, l’interesse storico, culturale e turistico del contesto e il pregio delle abitazioni.

Quali sono, quindi, le zone di Pisa dove i valori immobiliari sono più alti?

Vuoi scoprire quanto vale la tua casa nel capoluogo toscano? Richiedici una valutazione immobile a Pisa gratuita e senza impegno, che ti aiuterà a conoscere il giusto prezzo di vendita della tua abitazione.

Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

Le zone di Pisa più richieste

Fra le aree della città che registrano i valori immobiliari maggiori vi sono quelle più richieste dal punto di vista della domanda di chi vuole comprare casa a Pisa. Per le case in vendita a Pisa nelle zone del centro storico e di Porta a Lucca, ad esempio, che risultano essere fra le più appetibili per chi vuole acquistare sia una prima casa che un immobile da mettere a reddito, i valori sono ottimi e si stanno mantenendo stabili, con una leggera crescita, anche post-coronavirus.

Secondo quanto rilevato dalle agenzie immobiliari di Pisa, chi acquisisce in queste zone predilige un target medio-alto. Chi acquista nel centro storico trova immobili con quotazioni tra i 1.950 euro e i 3.300 euro al metro quadro a seconda del tipo di immobile, mentre la zona di Porta a Lucca vede i prezzi che variano tra i 2.100 e i 2.700 euro al metro quadro, con valori che possono aumentare nel caso delle prestigiose ville che si trovano nell’area, abitazioni uniche nel loro genere e molto ricercate.

Altri quartieri da tenere d’occhio

Oltre ai già citati centro storico e Porta di Lucca, ci sono altre zone di Pisa in cui i valori sono alti, a testimonianza di un ottimo andamento del mercato, che rimane vivace sia per quel che riguarda la domanda che l’offerta. In particolare, altre zone in cui i prezzi delle case sono più alti sono:

  • Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone, con una media di 2.989 euro al metro quadro

  • Don Bosco, Landi e Pratale, con valori medi di 2.458 euro al metro quadro

  • San Biagio, Pisanova, Pardi e Cisanello, con i prezzi al metro quadro che vedono una media di 2.378 euro

Condividi questa notizia:

Vuoi vendere al miglior prezzo?