Superbonus 110: l’avvio di 13.000 cantieri

Pubblicata il 03/09/2021da Redazione

Il Superbonus 110 è stato uno dei temi più trattati in quest’ultimo anno. Nell’ultimo periodo sono stati avviati 13.000 cantieri.

Vediamo insieme a cosa è dovuto questo incremento e le cifre raggiunte da questa misura.

Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

La partenza dei cantieri

Dopo tre mesi dall’approvazione del decreto semplificazioni e della nuova CILA, vi è stato un incremento dei cantieri avviati fino ad arrivare dai 24 mila di fine giugno a 37.128 del 31 agosto.

I lavori che sono stati avviati prevedono investimenti per 5,7 miliardi di euro e le detrazioni a fine lavori saranno pari a 6,25 miliardi di euro.

Il valore registrato da inizio anno a livello di incremento del valore dei lavori è stato di oltre trenta volte. I cantieri hanno registrato un aumento del 2.500% raggiungendo il numero di 40 mila.

Sai quanto vale la tua casa?
Ottieni una valutazione gratuita e immediata dai nostri esperti

I piani futuri per il Superbonus 110

Per il futuro, se si vuole mantenere il trend positivo, è necessario realizzare la proroga del Superbonus ed estendere il principio della cessione dei crediti d’imposta anche al piano di sviluppo “Transizione 4.0”.

Quest’ultima misura può essere un volano per accelerare la digitalizzazione delle imprese.

Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Condividi questa notizia:

Vuoi sapere quanto vale la tua casa?
Valuta gratuitamente online