Superbonus 110: realizzare una casa prefabbricata

Pubblicata il 16/07/2021da Redazione

L'interesse per le case prefabbricate negli ultimi è salito. L’edilizia modulare infatti ha diversi vantaggi come i costi inferiori e la possibilità di avere ottime performance energetiche.

La domanda a cui si intende rispondere è se per costruire un prefabbricato è possibile accedere al Superbonus 110. Scopriamolo insieme.

Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

La normativa

Con la circolare 24/E/20 dell’Agenzia delle Entrate è stata confermata la possibilità che le demolizioni e le ricostruzioni di un immobile possono essere configurabili come interventi ammessi al Superbonus 110.

La normativa prevede la demolizione di un'abitazione e la costruzione di un prefabbricato permettendogli di accedere al Superbonus 110. L’intervento dovrà rispettare però il perimetro dell’edificio abbattuto.

Per una casa prefabbricata per accedere all’Ecobonus 110 è necessario registrare un miglioramento di due classi energetiche.

L’operazione ulteriore a cui i prefabbricati possono accedere è quella di ampliamento. L'operazione in questo caso deve avere un fine conservativo del patrimonio edilizio e non di intervento su un nuovo edificio.

Sai quanto vale la tua casa?
Ottieni una valutazione gratuita e immediata dai nostri esperti

Sismabonus

I prefabbricati possono accedere non solo all’Ecobonus 110, ma anche al Sismabonus.

La ragione è data dal fatto che le abitazioni modulari registrano ottime performance, non solo a livello di efficienza energetica, ma anche di diminuzione del rischio sismico.

Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Condividi questa notizia:

Vuoi sapere quanto vale la tua casa?
Valuta gratuitamente online