Dove investire per comprare casa a Bergamo?

Pubblicata il 05/05/2020da Redazione
Città lombarda importante sia per le sue industrie che per la sua storia e per la bella natura che la circonda, Bergamo è sempre più scelta anche come luogo per fare un investimento immobiliare, sia per l’acquisto di una casa in cui vivere che da mettere a reddito. Vista la vivacità del mercato e la qualità della vita nella città, comprare casa a Bergamo può essere un ottimo investimento, specialmente se si sceglie la zona giusta. Abbiamo quindi messo insieme questi suggerimenti di quartieri dove investire per comprare casa a Bergamo nel 2020. Se desiderate avviare una compravendita immobiliare nell’area, potete poi inoltre rivolgervi alla nostra agenzia immobiliare a Bergamo per ulteriori suggerimenti e consigli.
Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

Città Alta

La Città Alta è la parte medioevale di Bergamo, ricca di meravigliosi scorci e luoghi di interesse turistico. Si tratta dell’area in cui i prezzi degli immobili sono più alti, con una media di circa 3.000 euro al metro quadro (con una leggera discesa dei valori se ci si sposta nell’area collinare circostante, con una media di circa 2.300 euro al metro quadro). Anche qui, investire può rivelarsi un’ottima scelta a lungo termine, vista l’attrattività della zona e i buoni servizi di cui è dotata.
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Malpensata

Una zona in cui può essere più conveniente acquistare è quella della Malpensata, dove i prezzi variano da un minimo di 1.200 a un massimo di 1.600 euro al metro quadro. Le infrastrutture sono buone, così come i collegamenti con il resto della città, e può essere un buon quartiere dove investire per l’acquisto di una prima casa.

Quartiere Valtesse

Per chi cerca una soluzione immersa nel verde e più periferica, questa è una zona adatta, caratterizzata dalla presenza di zone residenziali tranquille, con piccoli condomini e abitazioni indipendenti e prezzi contenuti (da 1.000 euro al metro quadro per soluzioni già presenti, da 2.500 euro al metro quadro per le nuove costruzioni).

Borgo Santa Caterina

Uno dei borghi storici di Bergamo, è caratterizzato dalla presenza di abitazioni d’epoca e soluzioni di pregio, che negli anni hanno subito importanti interventi di riqualificazione, dimostrandosi molto appetibili per gli investitori.

Zona centrale

Visti gli ottimi servizi, l’organizzazione del trasporto pubblico e le infrastrutture, la zona centrale di Bergamo è fra le più appetibili della città. Investire in un immobile nell’area significa acquistare in una** zona che difficilmente andrà a svalutarsi** e in cui è interessante anche il settore degli affitti (sia a lungo termine che turistici). In base alla collocazione degli immobili, i prezzi possono oscillare fra i 1.900 e i 2.500 euro al metro quadro. Se volete scoprire il valore del vostro immobile, potete richiederci una valutazione casa a Bergamo gratuita.

Condividi questa notizia:

Vuoi vendere al miglior prezzo?
Valuta online la tua casa