Perché comprare casa a Pavia?

Pubblicata il 07/05/2020da Redazione
Per chi vuole acquistare casa in Lombardia, Pavia può rivelarsi un’alternativa molto interessante. La città, infatti, ha numerosi aspetti positivi ed elementi che possono ben conciliarsi con diversi stili di vita e tipologie di persone, offrendo soluzioni abitative adatte a tutte le esigenze. Se volete acquistare un immobile nell’area, potete visionare le nostre case in vendita a Pavia e rivolgervi alla nostra agenzia immobiliare a Pavia per avere un supporto nelle vostre compravendite in città e provincia.
Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

Ottimi collegamenti

Pavia è innanzitutto dotata di un ottimo sistema di trasporti, sia interno alla città che nel collegamento a Milano, verso cui partono numerosi treni durante tutta la giornata che permettono di raggiungerla in una ventina di minuti e di collegarsi con diverse delle sue stazioni suburbane. Questo aspetto la rende quindi un’ottima soluzione per chi lavora nel capoluogo lombardo ma è alla ricerca di una soluzione più economica e meno caotica. Le dimensioni contenute della città rendono poi possibile muoversi comodamente anche a piedi e sono molti i cittadini che scelgono di muoversi in bicicletta, anche grazie alla presenza di buone infrastrutture e piste ciclabili.
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Un'atmosfera giovane

Essendo soprattutto una città universitaria, Pavia è popolata da tantissimi giovani e sono molti i servizi che sono loro riservati: luoghi di ritrovo, esercizi commerciali, bar e ristoranti che permettono agli studenti di avere un’esperienza universitaria ricca e piacevole, ma di cui, ovviamente possono godere anche i cittadini di Pavia. Non è insolito che, dopo aver vissuto a Pavia in affitto durante i loro anni universitari, poi, i giovani decidano di rimanere a vivere stabilmente in città, spinti anche dai prezzi non eccessivamente alti degli immobili, competitivi rispetto ad altre realtà similari. Possiedi un immobile in città e vorresti conoscerne il valore? Puoi richiederci una valutazione immobile a Pavia gratuita e senza impegno.

Stimoli culturali e una tranquilla natura

Sempre grazie alla presenza dell’università, sono numerose anche le iniziative culturali e le manifestazioni artistiche che animano la città. A prescindere dal polo universitario, poi, la città ha una grande storia e un importante patrimonio architettonico, che attira numerosi turisti e che regala agli abitanti un’atmosfera piacevole e affascinante. A poca distanza dalla città, si trova poi il complesso della Certosa di Pavia, un luogo di interesse storico e artistico che richiama numerosi turisti ogni anno. Anche dal punto di vista della natura, la città regala scorci piacevoli. Lungo il Ticino, che attraversa la città, sono state create ben tenute aree in cui passeggiare e rilassarsi e, in generale, Pavia è dotata di numerose aree verdi, che rendono le zone residenziali della città tranquille e vivibili.

Condividi questa notizia:

Vuoi vendere al miglior prezzo?
Valuta online la tua casa