Immobiliare Genova: andamento dei prezzi delle case

Pubblicata il 07/07/2021da Redazione
I prezzi delle case a Genova sono in calo da diversi anni anni e nel secondo semestre del 2020 la città ha fatto registrare un -2,6%. Vediamo insieme l’andamento generale dei prezzi della città e quali sono i rendimenti di un immobile in questa città.
Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

Il rendimento di un immobile a Genova

Nel secondo semestre del 2020 gli immobili presenti all’interno di Genova riescono ad ottenere un rendimento del 6,2%. Le case tendono a costare meno, ma rendono bene se messe in affitto

Le altre città dove si sono registrati dei buoni rendimenti sono state Verona con il 6,1%, Palermo con il 6% e Bari con il 5,4%.

Durante il 2020 la tipologia di immobili più acquistata è stata il bilocale con il 34,4% delle richieste e il trilocale con il 26,4% del totale.

Sai quanto vale la tua casa?
Ottieni una valutazione gratuita e immediata dai nostri esperti

Perché le persone comprano casa a Genova

Dietro l’acquisto di un immobile vi sono varie motivazioni che portano a questa scelta.

Uno dei target principali degli investitori sono gli studenti universitari che portano a selezionare immobili vicino agli atenei. Un’altra categoria di investitori decidono invece di puntare su una futura rivalutazione grazie ai lavori di riqualificazione. La città di Genova sta portando avanti dei progetti di riqualificazione per un importo di decine di milioni di euro.

Nell’ultimo periodo le persone si sono mostrate più predisposte a fare acquisti di immobili per investimento. La diminuzione del turismo a causa della pandemia ha portato ad un calo dell’acquisto di abitazioni da usare come casa vacanza, ma non ha fermato chi decide di acquistare un immobile sperando in una futura rivalutazione e quindi ottenere un rendimento dalla locazione dell’abitazione.

Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Condividi questa notizia:

Vuoi sapere quanto vale la tua casa?
Valuta gratuitamente online