Milanosesto: l’avvio dei cantieri di costruzione

Pubblicata il 12/01/2022da Redazione

Il nuovo quartiere nei pressi di Milano, che si estende per circa 1,5 milioni di metri quadrati. sta cominciando a prendere forma. Il progetto è finanziato in larga parte dal fondo sovrano del Kuwait che ha investito 500 milioni di euro per la realizzazione di questo quartiere.

Vediamo insieme i dettagli del progetto e i principi seguiti in fase di progettazione.

Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

I dettagli del progetto

L’accordo raggiunto l’anno scorso per la riqualificazione dell'area riguardava la costruzione di edifici su una superficie pari a 250.000 metri quadrati dove un tempo erano presenti le acciaierie Falck.

In quest’area sorgeranno:

  • residenze da fornire in locazione con una superficie pari a 45.000 metri quadrati;
  • residenze convenzionate con una superficie di 25.000 metri quadrati;
  • un hotel;
  • 48.000 metri quadrati destinati ad uffici;
  • uno studentato che potrà ospitare fino a 700 studenti.

Il quartiere mira ad avere tutte le strutture necessarie a garantire i principali servizi per le persone. I lavori proseguiranno fino al 2025 generando secondo le stime un indotto di oltre un miliardo di euro e daranno lavoro a oltre 2.100 persone.

I partner principali del progetto sono:

  • Kia-Kuwait Investment Authority;
  • Cale Street;
  • Hines;
  • Prelios Sgr.
Sai quanto vale la tua casa?
Ottieni una valutazione gratuita e immediata dai nostri esperti

I principi del progetto

Il progetto ha l'obiettivo di realizzare un polo urbano sostenibile che permetta alle persone di vivere all’interno dell’area e con un’ottica di lungo periodo.

Si punterà inoltre a valorizzare gli spazi pubblici e quelli privati costruendo una destinazione urbana sostenibile e orientata allo sviluppo di una comunità.

Il progetto prende in considerazione tutte le fasce d’età (dai giovani fino ai più anziani) fornendo a tutti delle soluzioni adeguate alle proprie esigenze. Le persone avranno la possibilità di accedere a prezzi di locazione sostenibili e decisamente inferiori rispetto a quelli registrati su Milano.

Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Condividi questa notizia:

Vuoi sapere quanto vale la tua casa?
Valuta gratuitamente online