Dove investire per comprare casa a Pisa?

Pubblicata il 08/10/2020da Redazione
Per chi vuole investire nell’acquistare una casa in vendita a Pisa, è importante scegliere l’area giusta per fare la propria ricerca, così da focalizzarsi su aree che possono offrire buoni servizi, che siano rispondenti alle proprie esigenze e che abbiano anche un buon potenziale dal punto di vista immobiliare. Partendo dal presupposto che è sempre meglio rivolgersi a un’agenzia immobiliare di Pisa per poter avere indicazioni personalizzate e suggerimenti da parte di personale competente ed esperto, vogliamo comunque consigliarvi alcune zone da tenere d’occhio nel caso steste pensando di comprare casa a Pisa.
Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

Porta a Lucca

Ampia zona residenziale situata a nord delle mura, Porta a Lucca è considerata una delle zone migliori della città dove abitare, specialmente dalle famiglie, in quanto vicina al centro e ai servizi, ma comunque molto tranquilla e riservata. La zona è poi caratterizzata dalla presenza di villette a schiera e abitazioni indipendenti.
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Cisanello

L’area di Cisanello, nota soprattutto per la presenza dell’Ospedale, può essere un quartiere interessante per acquistare un immobile a Pisa, poiché, essendo situato un po’ distante dal centro della città, può garantire dei prezzi generalmente più abbordabili e competitivi rispetto ad altre aree del capoluogo. Inoltre, essendo un’area in espansione sono numerose anche le realtà di nuova costruzione.

Centro storico

Per chi ha una disponibilità economica più elevata e non vuole rinunciare alle comodità della vita nel centro storico, quest’area è sicuramente una delle più interessanti in cui investire, visto anche l’ottimo andamento dei valori immobiliari, che garantisce la possibilità di fare un acquisto sicuro, che non rischia di svalutarsi eccessivamente nel tempo. Area conosciutissima per i suoi monumenti, le sue vie caratteristiche e il suo interesse storico e culturale, il centro di Pisa è certamente un’area unica nel suo genere e i valori immobiliari, più alti che nel resto della città, testimoniano il pregio di questo contesto.

San Francesco e Santa Marta

Due aree interessanti per acquistare una casa a Pisa sono quelle di San Francesco e Santa Marta, quartieri molto vivaci dove si svolge la maggior parte della vita notturna della città, vista la presenza di numerosi locali e luoghi di ritrovo. Si tratta di due zone ben collegate con il centro della città e visti gli ottimi servizi e l’atmosfera frizzante, possono essere adatte per giovani coppie o anche per l’acquisto di immobili da mettere a reddito e affittare a studenti universitari fuorisede.

I Lungarni

Considerati il vero centro cittadino, i Lungarni sono un apprezzato luogo di ritrovo, ricchi di servizi e molto vivibili, abbelliti da piacevoli scorci sul fiume che rendono la zona molto caratteristica. Essendo un’area molto apprezzata, specialmente dagli studenti e dai giovani, i prezzi delle abitazioni sono in media più alti rispetto al resto della città, sia per quel che riguarda l’acquisto che la locazione. Anche in questo caso, però, si tratta di un investimento sicuro, vista l’appetibilità della zona.

Condividi questa notizia:

Vuoi vendere al miglior prezzo?
Valuta online la tua casa