Perché comprare casa a Catania?

Pubblicata il 22/10/2020da Redazione
Catania è una conosciuta e apprezzata città siciliana, una realtà in cui molte persone decidono di acquistare un immobile da adibire a prima casa o da utilizzare come casa vacanze. Si tratta infatti di un luogo che ha molto da offrire tanto ai turisti quanto ai suoi cittadini, che risulta molto interessante per chi vuole fare un investimento dal punto di vista immobiliare. Nel concreto, quali sono le motivazioni che possono spingere una persona o una famiglia a voler acquistare un immobile a Catania? Vediamolo in questo articolo dedicato. Se stai pensando di acquistare una casa in vendita a Catania o di vendere casa a Catania, puoi rivolgerti alla nostra agenzia immobiliare a Catania per essere supportato da un consulente professionista
Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

Bellezze storiche e naturali

Catania può offrire dei paesaggi e degli scorci magnifici, tanto che il suo centro storico barocco è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità. Oltre a questo, la sua posizione geografica, affacciata sul mare e circondata da una splendida natura mediterranea, contribuisce a regalare a Catania un fascino unico nel suo genere. Le sue bellezze storiche e culturali e la sua natura meravigliosa sono tanto un elemento che attira i turisti quanto un punto a favore della vivibilità della città per chi la abita ogni giorno, che può godere di un’atmosfera piacevole e della possibilità di trascorrere del tempo in spiaggia o immerso nella natura in qualsiasi momento.
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Una buona economia

Un altro motivo per cui vivere a Catania è che la città siciliana può godere di un buon andamento della sua economia interna, non solo per quel che riguarda tutto ciò che ruota attorno al turismo, ma anche relativamente a industrie e manifatture, oltre che nel settore primario. Sono poi numerosi anche i poli di attività economica situati nell’area metropolitana della città, come l’area commerciale, artigianale e industriale di Misterbianco. Ottimi, poi, i collegamenti con tutte le altre maggiori città dell’isola, che permettono quindi di raggiungere facilmente gli altri centri e le altre aree produttive presenti nei dintorni.

Un mercato immobiliare stabile

Infine, un altro motivo fondamentale per cui può valere la pena di comprare casa a Catania è rappresentato proprio dal mercato immobiliare dell’area e dal suo andamento. Con quotazioni in città che vanno tra i 1.200 e i 2.500 euro al metro quadro a seconda delle aree di Catania prese in considerazione, il capoluogo siciliano ha una buona tenuta dei valori immobiliari, così come un buon equilibrio tra domanda e offerta, sia per quel che riguarda le locazioni che le compravendite.

Condividi questa notizia:

Vuoi vendere al miglior prezzo?
Valuta online la tua casa