Perché investire per comprare casa a Pisa?

Pubblicata il 08/10/2020da Redazione
Pisa è una città italiana conosciuta in tutto il mondo per i suoi famosi monumenti e per la grande storia che la caratterizza, le cui testimonianze sono ancora oggi perfettamente visibili camminando nelle sue suggestive vie, ricche di bellezza e fascino a ogni passo. Non solo interessante meta turistica, Pisa è anche una città molto vivibile e a misura d’uomo, dotata di tutti i principali servizi alla persona e dal vivace mercato immobiliare: proprio per questi motivi, può rivelarsi quindi un’ottima realtà in cui fare un investimento nel mattone. Vediamo nel dettaglio, quindi, perché Pisa è una città così appetibile per investire nell’acquisto di una casa (sia essa una prima casa o un immobile da mettere a reddito). Rivolgendovi alla nostra agenzia immobiliare a Pisa, poi, potrete avere una consulenza dedicata per fare il giusto investimento immobiliare per le vostre esigenze, scegliendo fra le nostre case in vendita a Pisa.
Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

Un forte potenziale

Pisa è innanzitutto una cittadina molto viva, arricchita dalla presenza di numerosi turisti e studenti, oltre che di ottimi servizi di ogni genere, ma che riesce ugualmente a mantenere un’atmosfera di provincia, complici le dimensioni contenute e il numero non elevato di abitanti (circa 90.000). Potendo offrire ai suoi cittadini tutti i principali servizi alla persona e ottime infrastrutture e avendo a disposizione buoni collegamenti (senza contare che può essere anche girata comodamente a piedi o in bicicletta viste le dimensioni a misura d’uomo), Pisa ha un forte potenziale come città per famiglie e giovani coppie.
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Affitti turistici

Ovviamente, Pisa è anche un’apprezzata meta turistica, che attira visitatori da tutto il mondo. Con l’emergenza covid, il settore ha subito una diminuzione degli introiti a causa del minor numero di viaggi che inevitabilmente vengono organizzati, ma nel medio periodo è prevedibile immaginare un ritorno alla normalità da questo punto di vista. Essendo una città d’arte dal fascino intramontabile, Pisa risulterà sempre appetibile dal punto di vista degli affitti turistici a breve termine, quindi investire per acquistare un appartamento da dedicare a questo fine permetterà sicuramente di avere un ritorno economico. Se, poi, sul breve periodo può non essere così redditizio scegliere di puntare sugli affitti brevi, si può sempre optare per gli affitti a medio-lungo termine ai lavoratori, anch’esso un mercato immobiliare molto vivace in città, specialmente nelle zone vicine a cliniche e ospedale.

L’università

Per quel che riguarda l’investire in immobili da mettere a reddito, il fatto che Pisa sia la sede di una importante università dà ottime possibilità di fare interessanti affari. Sono infatti numerose le facoltà che attirano ogni anno studenti da ogni parte d’Italia e anche all’estero, i quali cercano sistemazioni nelle zone vicine alle sedi universitarie o ben collegate con esse. Scegliere quindi di investire in un immobile a Pisa da mettere a reddito a studenti può assicurare un buon ritorno economico, specialmente se si decide di affittare utilizzando un canone per singola stanza.

Condividi questa notizia:

Vuoi vendere al miglior prezzo?
Valuta online la tua casa