I quartieri dove investire per comprare casa a Como

Pubblicata il 04/11/2020da Redazione
dove comprare casa como

Quando si decide di comprare casa, la zona in cui acquistare gioca un ruolo fondamentale: in base alle proprie disponibilità di spesa, ai servizi di cui si vuole usufruire, alle proprie necessità particolari, scegliere il giusto quartiere permetterà di ricercare la casa dei propri sogni nell’area più adatta della città.

Per chi vuole comprare una casa a Como, quindi, è importantissimo scegliere i quartieri giusti. Rivolgendosi a un’agenzia immobiliare a Como si possono ricevere tutti i giusti suggerimenti e le indicazioni più adatte, ma volevamo darvi ugualmente una panoramica di quelle che sono le zone più interessanti dove fare un investimento immobiliare nell’area.

Quali sono, quindi, i quartieri da tenere d’occhio se si vuole investire per acquistare una casa a Como?

Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

Città Murata

Ovviamente, il centro storico di Como, conosciuto come Città Murata, è una delle zone migliori in cui acquistare casa in città: area dal fascino unico, suggestiva e affascinante grazie al fascino medievale delle sue viette, è certamente un’area di pregio e molto elegante. Inoltre, il lago di Como è a pochi passi, rendendo il tutto ancora più esclusivo.

I prezzi degli immobili in vendita nella Città Murata riflettono questo alto livello e sono quindi più alti che nel resto della città, aggirandosi intorno ai 2.600 euro al metro quadro di media.

Lario

Una delle zone più apprezzate della città, Lario è conosciuta per i suoi suggestivi paesaggi e per l’affaccio sul lago. L’area è inoltre ricca di verde. Le abitazioni presenti in questa zona sono soprattutto soluzioni indipendenti, anche con numerose ville e immobili di pregio.

Come nel caso del centro storico, anche l’acquisto di un immobile nella zona di Lario richiede un investimento importante, infatti i prezzi oscillano tra i 2.600 euro al metro quadro e i 3.500 per metro quadro.

Zone limitrofe al centro

Per chi vuole godere di tutte le comodità date dalla vicinanza al centro storico, ma ha una disponibilità di spesa inferiore, i quartieri di Camerlata e di Monte Olimpino possono essere delle ottime soluzioni. Sono infatti aree residenziali ben collegate e ben servite, che dispongono di un’offerta immobiliare diversificata per prezzi e tipologie.

Comodità per il confine svizzero

Poiché molti fra coloro che vivono a Como sono frontalieri, un’ottima soluzione può essere quella di investire per acquistare casa in un quartiere comodo per raggiungere la Svizzera. Fra questi, i più interessanti sono quelli di Sagnino e Maslianico, che sono ben collegati sia con il centro di Como che con Chiasso e Mendrisio, sia per quel che riguarda trasporto pubblico che privato.

Prezzi bassi poco fuori dalla città

Nelle aree periferiche di Albate e Trecallo, con una media di 1.722 euro al metro quadro, si possono fare ottimi investimenti immobiliari. Trattandosi di zone più defilate rispetto al centro e al lago, i prezzi degli immobili in vendita sono più accessibili, ma questi quartieri non mancano di servizi e infrastrutture, che li rendono adatti soprattutto per famiglie e giovani coppie.

Condividi questa notizia:

Vuoi vendere al miglior prezzo?