Immobiliare 2020: a Roma si cercano case più grandi

Pubblicata il 03/06/2020da Redazione

Sul mercato immobiliare di Roma si sta registrando una nuova e interessante tendenza proprio in seguito alle nuove esigenze emerse con la pandemia che ha colpito il nostro paese.

Secondo le ultime statistiche in merito alle ricerche effettuate sui grandi portali immobiliari da parte di chi vuole comprare casa a Roma, è stato rilevato come nella Capitale siano aumentate in modo netto le richieste per appartamenti di più ampia metratura e, in generale, con più ambienti a disposizione.

Se vuoi acquistare un immobile nell’area e necessiti del supporto di un esperto, puoi rivolgerti alla nostra agenzia immobiliare a Roma, che potrà consigliarti al meglio.

Dove.it è un'agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a ZERO commissioni per chi vende mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio.

L’epidemia ha cambiato le necessità dei romani

Per numerose famiglie italiane l’impossibilità di uscire dovuta alla quarantena ha fatto rivalutare l’adeguatezza del proprio immobile e per i romani non è stato differente. Coloro che vivevano in spazi limitati, magari con poche stanze da dover condividere con un nucleo familiare numeroso, si sono accorti che una stanza in più o un’area esterna possono non essere solo una voglia, ma una vera e propria necessità.

Nel concreto, questo ha avuto come conseguenza che, fra chi sta scegliendo di cambiare casa o di acquistarla per la prima volta, le richieste per trilocali in vendita a Roma sono aumentate, a discapito di monolocali e bilocali.

Se ti trovi a vendere queste e altre tipologie di case a Roma, approfitta della valutazione immobili a Roma è gratuita e senza impegno.

Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Un’inversione di tendenza per Roma

Questo nuovo trend si differenzia nettamente dall’andamento classico delle ricerche immobiliari nella Capitale, dove fino a qualche mese fa erano soprattutto le case di piccole metrature a risultare più interessanti per i potenziali acquirenti.

Necessario precisare, comunque, che al momento questa tendenza si sta mostrando solamente nelle ricerche effettuate sui portali di annunci immobiliari, ma è realistico immaginare che nel 2021 questo possa anche tradursi in effettive compravendite immobiliari, che vedranno al centro appartamenti più ampi.

L’andamento dei prezzi immobiliari a Roma

I prezzi delle case a Roma ad aprile 2020 non sembrano invece interessati da nessun “effetto covid-19”, anzi, si mantengono stabili e, in alcuni casi, addirittura in leggera crescita rispetto ai mesi precedenti.

Anche in questo caso, comunque, è ancora presto per fare un quadro completo degli effetti del coronavirus sull’andamento del mercato immobiliare romano: solo nelle prossime settimane sarà possibile avere una prospettiva più chiara della situazione e vedere se queste tendenze si consolideranno del tutto oppure no.

Condividi questa notizia:

Vuoi vendere al miglior prezzo?
Valuta online la tua casa