Notizie immobiliari e news di Dove.it

  • Vendere casa online durante il covid: come fare

    Pubblicata il 12/04/2021

    Alcuni anni fa la pratica di affidarsi alle nuove tecnologie per vendere casa non era ancora ampiamente diffusa. L’utilizzo di nuove tecnologie però comporta vantaggi sia per la parte acquirente che per la parte venditrice. Vediamo insieme come vendere casa online durante il Covid-19.

  • Bonus edilizi: proroga scadenze dell’Agenzia delle Entrate

    Pubblicata il 09/04/2021

    L’Agenzia delle Entrate, con il provvedimento del 30 marzo 2021, ha prorogato la scadenza per presentare domanda per i bonus edilizi. Vediamo insieme la data di scadenza per presentare domanda e quali sono state le modifiche apportate.

  • Vuoi vendere casa?
    Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI
  • Progetto AbitAzione: il progetto per l’accesso al credito

    Pubblicata il 07/04/2021

    Per permettere un accesso agevolato al credito immobiliare per le famiglie in difficoltà, è stato realizzato un progetto congiunto definito AbitAzione tra l’Associazione Bancaria Italiana e 17 associazioni dei consumatori.

  • Le colline di Torino e l’evoluzione delle ville

    Pubblicata il 01/04/2021

    Le Colline del Po sono dei rilievi che confinano con la città di Torino ad est e costeggiano il Po. Nell’ultimo periodo questi territori sono stati oggetto di attenzione da parte dei torinesi. L’attenzione riguarda le ville appartenenti agli anni ‘50 e ‘60 e la loro possibile evoluzione nei prossimi anni.

  • Com'è cambiato il mercato immobiliare durante la pandemia?

    Pubblicata il 26/03/2021

    La pandemia da Covid-19 ha portato a livello globale a gravi conseguenze economiche. In questo senso non risulterà eccessivo affermare che abbia colpito tutti i settori e che l’immobiliare non ha potuto fare eccezione. In questo articolo approfondiamo com'è cambiato il mercato immobiliare durante la pandemia.

  • Case all’asta a Brescia e provincia: il trend

    Pubblicata il 25/03/2021

    Il mercato delle aste immobiliari nel primo semestre del 2020 ha subito un drastico calo a seguito della chiusura di uffici e l’impossibilità di effettuare operazioni su immobili all’asta. Vediamo insieme l’andamento del mercato italiano e delle case all’asta a Brescia e provincia.

  • Bonus Verde: di cosa si tratta e come funziona

    Pubblicata il 22/03/2021

    Come previsto dalle proroghe dalla Legge di Bilancio 2021, tra i bonus legati alla casa si annovera anche il Bonus Verde. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona.

  • Prezzi degli immobili in Italia: la crescita del 2020

    Pubblicata il 22/03/2021

    Le persone che hanno intenzione di vendere casa hanno il desiderio di conoscere l’andamento dei prezzi degli immobili in Italia. A tal proposito l’ISTAT si occupa di redigere un indice sui prezzi delle abitazioni

  • I quartieri dove investire per comprare casa a Siena

    Pubblicata il 19/03/2021

    La città di Siena è conosciuta per il suo patrimonio storico, artistico e paesaggistico nonché per il famoso Palio. Vediamo insieme le migliori zone dove investire per comprare casa a Siena.

  • Mercato immobiliare Como: i risultati del 2020

    Pubblicata il 18/03/2021

    Come sono stati influenzati i prezzi delle case a Como nel 2020 e le relative compravendite di immobili? Vediamo insieme qual è stato il trend del mercato immobiliare di Como durante questo particolare anno.

  • Bologna-Verona: gli sviluppi della Ciclovia del Sole

    Pubblicata il 16/03/2021

    L'Italia da alcuni anni sta procedendo allo sviluppo delle Ciclovie. Da poco tempo è stata conclusa la tratta Bologna-Verona della Ciclovia del Sole e nei prossimi anni saranno costruiti dei nuovi tratti.

  • I quartieri dove investire per comprare casa ad Asti

    Pubblicata il 11/03/2021

    La città di Asti è famosa in tutto il mondo per i suoi vini come l’Asti spumante ed è celebre il suo palio storico. Vediamo quali siano i migliori quartieri dove investire per comprare casa ad Asti.

  • I quartieri dove investire per comprare casa a Taranto

    Pubblicata il 09/03/2021

    La città di Taranto fu fondata dagli Spartani nel settimo secolo a.C e divenne una delle più importanti Polis della Magna Grecia. Vediamo insieme i migliori quartieri dove investire per comprare casa a Taranto.

  • Agenzie immobiliari DPCM 2021: aperte o chiuse?

    Pubblicata il 05/03/2021

    Con la possibilità che alcune regioni rientrino in zona rossa è possibile chiedersi come opereranno le agenzie immobiliari durante questa fase. Vediamo insieme cosa è possibile fare all’interno delle regioni rosse.

  • I quartieri dove investire per comprare casa a Napoli

    Pubblicata il 04/03/2021

    Se stai decidendo di comprare casa a Napoli è importante conoscere quali siano i migliori quartieri dove investire. Vediamo insieme quali siano i migliori quartieri dove investire per comprare casa a Napoli.

  • Investimenti a Varese: come attrarre capitali

    Pubblicata il 02/03/2021

    La Camera di Commercio di Varese ha effettuato un’analisi degli ultimi investimenti realizzati nel territorio Varesino. Vediamo insieme quali sono i principali benefici di questa dinamica e come la provincia stia strutturando un sistema per attirarne di nuovi.

  • Come procedono i lavori della M4 Milano

    Pubblicata il 25/02/2021

    La metro blu linea 4 a Milano dovrebbe inaugurare nel 2021 le prime stazioni e iniziare a far muovere i primi treni. Vediamo insieme gli ultimi aggiornamenti riguarda questo nuova linea metropolitana.

  • Superbonus condominio: gli interventi comuni realizzabili

    Pubblicata il 11/02/2021

    L’Agenzia delle Entrate ha risposto ad un amministratore di condominio riguardo l’esecuzione di due interventi provenienti uno dall’assemblea del supercondominio e l’altro dall'assemblea dei condomini. Il punto della questione riguarda la possibilità di fruire di una detrazione in modo congiunto o separato tramite il superbonus per il condominio.

  • La nuova guida all’Ecobonus 110 (febbraio 2021)

    Pubblicata il 09/02/2021

    L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una nuova guida aggiornata all’Ecobonus 110. Scopriamo insieme cosa ha inserito l’Agenzia delle Entrate all’interno di questa guida.

  • Aste immobiliari 2020: i rinvii e i mancati introiti

    Pubblicata il 25/01/2021

    Il Centro studi AstaSy Analitics di NPLs RE_Solutions ha realizzato il “Report Aste 2020 – Time Out” con cui ha voluto fare luce sull’andamento delle aste nel 2020. Vediamo insieme i principali aspetti emersi per le aste immobiliari nel 2020.

  • Le novità sul Recovery Plan e Superbonus 110%

    Pubblicata il 13/01/2021

    Il Consiglio dei Ministri ha pubblicato la bozza denominata “Piano nazionale di ripresa e resilienza” che sarà oggetto di discussione nelle prossime settimane in Parlamento. All’interno del piano di rilancio sono state inserite delle misure volte a migliorare le condizioni economiche e sociali dell’Italia nonché misure legate al Superbonus 110%.

  • I quartieri dove investire per comprare casa a Brescia

    Pubblicata il 07/01/2021

    Per chi vuole acquistare una casa in vendita a Brescia, è importante scegliere il quartiere giusto. In questo articolo vogliamo dare alcuni suggerimenti generali a chi sta cercando casa a Brescia con i quartieri più interessanti.

8
Vuoi vendere al miglior prezzo?
Valuta online la tua casa