Notizie immobiliari e news di Dove.it

  • Compravendita case 2021: la crescita del primo trimestre

    Pubblicata il 10/06/2021

    L’OMI (Osservatorio del Mercato Immobiliare) ha registrato un aumento delle compravendite nel primo trimestre del 2021. Di seguito alcuni punti salienti provenienti dal report sul primo trimestre del 2021.

  • I quartieri dove investire per comprare casa a Perugia

    Pubblicata il 07/06/2021

    La città di Perugia è ricca di storia, monumenti, meta turistica internazionale ed è inoltre conosciuta come la città del cioccolato. Vediamo insieme i migliori quartieri dove investire per comprare casa a Perugia.

  • Vuoi vendere casa?
    Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI
  • Il calo registrato dei prezzi delle case a Genova

    Pubblicata il 04/06/2021

    La pandemia da Covid-19 ha interrotto il trend positivo di crescita delle compravendite annuali nella città di Genova. Vediamo insieme l'andamento dei prezzi nella città di Genova.

  • Agevolazioni prima casa under 36: come funzionano

    Pubblicata il 03/06/2021

    Le misure destinate ai giovani under 36, come agevolazioni sulla prima casa, sono entrate in Gazzetta Ufficiale. Ecco tutte le misure nel dettaglio per usufruire di queste agevolazioni.

  • Le imposte sul trasferimento di immobili sono applicabili?

    Pubblicata il 31/05/2021

    Con la risposta n. 376/2021 l’Agenzia delle Entrate ha voluto fornire un chiarimento sull’applicazione delle imposte di registro, catastali e ipotecarie di 200 euro per trasferimenti di fabbricati a favore di imprese di ricostruzione.

  • Il futuro del nodo ferroviario di Bovisa a Milano

    Pubblicata il 26/05/2021

    Il bando internazionale indetto dal Comune di Milano riguarda la riqualificazione del nodo ferroviario di Bovisa. Scopriamo insieme i dettagli del progetto e le prospettive per il futuro di quest’area.

  • Bergamo: il progetto per la città del futuro

    Pubblicata il 26/05/2021

    Il progetto denominato “La città del futuro” metterà in moto investimenti per un importo di oltre un miliardo di euro nella città di Bergamo. Vediamo nello specifico i dettagli del progetto.

  • I lavori dell’ex mercato di Corso Sardegna a Genova

    Pubblicata il 20/05/2021

    L’ex mercato di Corso Sardegna a Genova sta andando incontro ad una riqualificazione ed entro un anno potrà ospitare un parco di 8.460 metri quadri. Vediamo insieme alcuni dettagli del progetto.

  • Superbonus 110%: le proroghe fino al 2023

    Pubblicata il 19/05/2021

    Il decreto legge numero 59, in vigore dall’8 maggio, ha introdotto diverse misure per rilanciare la crescita del paese. Vediamo insieme le modifiche riguardanti il Superbonus 110% introdotte da questo decreto legge.

  • Alta velocità Brescia-Verona: l’andamento dei lavori

    Pubblicata il 18/05/2021

    I lavori per l’alta velocità Brescia-Verona proseguono per cercare di completare i 48 chilometri del tracciato. In futuro la linea ad alta velocità permetterà spostamenti più rapidi tra le città. Vediamo insieme quali siano le opportunità del progetto e i piani di sviluppo per il futuro.

  • La crescita del tasso dei mutui per la casa

    Pubblicata il 17/05/2021

    In un recente report della Banca D’Italia il trend che è emerso è di una leggera crescita del tasso dei mutui. Vediamo insieme i dati del tasso di interesse.

  • Le agevolazioni per la prima casa per gli under 36

    Pubblicata il 05/05/2021

    Per sostenere l’economia italiana, il Consiglio dei Ministri valuterà a breve un Decreto Sostegni Bis con un sostegno per un importo di 40 miliardi. Vediamo insieme qual è la formula di sostegno prevista per i giovani under 36.

  • I quartieri dove investire per comprare casa a Messina

    Pubblicata il 04/05/2021

    La città di Messina si trova nei pressi della punta nordorientale della Sicilia. Messina si presenta come una città adatta a famiglie dove far crescere i propri figli ed è dotata di bellezze artistiche e naturali. Vediamo insieme quali siano i migliori quartieri dove investire per comprare casa a Messina.

  • Decreto semplificazioni: le novità a livello immobiliare

    Pubblicata il 03/05/2021

    Nella bozza del Decreto sulle semplificazioni sono state inserite diverse misure che incideranno sul settore immobiliare. La maggior parte di queste riguarderanno il Superbonus 110 e la possibilità di estenderlo ad ulteriori fasce della popolazione. Vediamo insieme quali sono le principali misure.

  • Waterfront Genova: la demolizione del padiglione

    Pubblicata il 30/04/2021

    A Genova sono cominciati i lavori per la futura realizzazione del Waterfront. Il Waterfront è un progetto ideato dall’architetto Renzo Piano, già autore del Viadotto Genova San Giorgio, costruito in sostituzione del ponte Morandi. Vediamo insieme i dettagli del progetto del Waterfront e quali sono gli impatti previsti per la città.

  • L’andamento del mercato immobiliare a Pavia

    Pubblicata il 28/04/2021

    Nel primo trimestre del 2021 è stato registrato a Pavia un aumento dei prezzi delle case del +1,5%. Vediamo insieme le zone di maggior interesse a Pavia nel primo trimestre del 2021.

  • La garanzia statale per i giovani sul mutuo della casa

    Pubblicata il 27/04/2021

    Il PNRR (Piano Nazionale di ripresa e resilienza) è stato presentato da Mario Draghi alla Camera. Su questo piano è stato raggiunto un accordo con la Commissione Europea. Vediamo insieme una possibile misura riguardante i giovani e la garanzia statale per i mutui erogati a loro favore.

  • La nuova tratta metropolitana a Torino

    Pubblicata il 27/04/2021

    A Torino sono state ufficialmente inaugurate le due nuove fermate della metro di Bengasi e Italia 61. Vediamo insieme i dettagli del progetto.

  • Bonus caldaie: come acquistare un nuovo impianto

    Pubblicata il 22/04/2021

    Il Bonus caldaie è un’opportunità ideale per gli italiani che desiderano ottenere un impianto a maggiore efficienza. Vediamo insieme come richiedere il bonus caldaie e quali sono i vantaggi.

  • 90 milioni di euro per la valorizzazione di Genova

    Pubblicata il 21/04/2021

    La città di Genova ha inviato al ministero delle Infrastrutture 19 richieste di finanziamento per progetti legati alla rigenerazione urbana. Vediamo insieme i progetti per cui è stato richiesto il finanziamento e i possibili benefici per la città.

  • La pandemia fa calare l'interesse per il monolocale

    Pubblicata il 20/04/2021

    Da alcuni mesi è già evidente che nel settore immobiliare alcuni trend sono decisamente in crescita. Durante questo anno la pandemia da Covid-19 ha cambiato i bisogni delle persone. Vediamo insieme quali sono gli effetti di questi trend per il futuro.

  • Il mercato immobiliare di Roma a inizio 2021

    Pubblicata il 16/04/2021

    In una recente indagine su Roma è emersa la minore disponibilità da parte delle famiglie a spendere per l’acquisto di un’abitazione. Vediamo insieme la propensione delle famiglie per gli immobili in base alle fasce di prezzo su Roma.

  • Recupero sottotetto con Ecobonus 110: come fare

    Pubblicata il 15/04/2021

    Il recupero del sottotetto è attualmente uno dei lavori domestici più convenienti a livello di detrazioni fiscali. Vediamo insieme come utilizzare l'Ecobonus 110.

7
Vuoi vendere al miglior prezzo?
Valuta online la tua casa