Notizie immobiliari e news di Dove.it

  • Vuoi vendere casa?
    Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI
  • Bonus facciate: la nuova guida

    Pubblicata il 06/08/2021

    Il bonus facciate è un’agevolazione fiscale (Irpef o Ires) introdotta con la legge di bilancio del 2020 che permette di recuperare parte dei costi sostenuti.

  • Bonus affitto 2021: come funziona

    Pubblicata il 14/07/2021

    Con il Decreto Sostegni Bis è stato introdotto il Bonus Affitto 2021 richiedibile dai locatori che permette di ottenere delle riduzioni sui canoni di locazione.

  • Mutuo giovani under 36: inoltro della domanda

    Pubblicata il 12/07/2021

    Il Decreto Sostegni Bis ha introdotto la misura del fondo di garanzia all’80% sui mutui richiesti dagli under 36. Vediamo insieme come inoltrare la domanda per richiedere l’accesso al Fondo di Garanzia.

  • Visura catastale: gli aggiornamenti del catasto digitale

    Pubblicata il 09/07/2021

    La visura catastale è un documento che viene rilasciato dall’Agenzia delle Entrate dove sono contenute le informazioni di un immobile registrate presso il catasto. Con l’avvento del catasto digitale anche questo documento ha subito alcune modifiche. Vediamo insieme le principali.

  • Superbonus 110%: risparmio energetico nel condominio misto

    Pubblicata il 08/07/2021

    L’Agenzia delle Entrate da sempre risponde a dei quesiti posti dai contribuenti su chiarimenti legati alle normative. In questo caso la richiesta riguarda l’applicazione di un Superbonus 110% ad un condominio misto.

  • Immobiliare Genova: andamento dei prezzi delle case

    Pubblicata il 07/07/2021

    I prezzi delle case a Genova sono in calo da diversi anni anni e nel secondo semestre del 2020 la città ha fatto registrare un -2,6%. Vediamo l'andamento dei prezzi e le scelte di investimento fatte dai proprietari di abitazione.

  • Comprare casa a Parma: i quartieri dove investire

    Pubblicata il 02/07/2021

    Parma è una città dell’Emilia Romagna e seconda per popolazione. Nel 2015 ha ricevuto dall’UNESCO il riconoscimento di “Città Creativa UNESCO per la Gastronomia” e l’università fu fondata durante l’XI secolo. Vediamo i migliori quartieri dove investire per comprare casa.

  • Roma Tuscolana: il progetto reinventing cities

    Pubblicata il 02/07/2021

    Il progetto di rigenerazione degli scali ferroviari romani sta iniziando e il progetto “Campo Urbano”, nell’ambito del concorso Reinventing cities, si è aggiudicato il primo posto.

  • Banda larga e Superbonus 110

    Pubblicata il 01/07/2021

    In una proposta presentata alla Camera dei Deputati è stata inserita la possibilità di includere, tra i lavori che possono beneficiare del Superbonus 110, quelli di installazione della banda larga all’interno delle abitazioni.

  • Immobiliare Milano: lavorare in città e abitare fuori

    Pubblicata il 29/06/2021

    Sostenere l’acquisto di un’abitazione a Milano è decisamente dispendioso e una delle possibilità che le persone stanno valutando è quella di vivere nei paesi limitrofi per sostenere un costo inferiore per vivere.

  • Prezzi case 2021: la crescita del primo trimestre

    Pubblicata il 28/06/2021

    Nel primo trimestre del 2021 è stato registrato un aumento dei prezzi delle case secondo stime ISTAT. L’ISTAT rilascia trimestralmente delle stime preliminari riguardanti l’indice dei prezzi delle abitazioni.

  • Bonus zanzariere: come richiederlo

    Pubblicata il 25/06/2021

    Nel 2021 i bonus presentati dal Governo sono molti. Uno di questi è il bonus zanzariere. Come gli altri bonus, questo sarà uno sgravio fiscale pensato per l’acquisto di categorie particolari di zanzariere.

  • Rapporto immobiliare Nomisma: 3,3 milioni di persone in cerca di una casa

    Pubblicata il 18/06/2021

    È uscito il 14° rapporto sulla finanza immobiliare di Nomisma. All’interno del report, l’immagine dell’Italia è quello di un paese scosso dalla pandemia, ma che guarda con positività al futuro. Vediamo le previsioni per il futuro dell'andamento delle compravendite e l'interesse degli italiani per l'acquisto di un'abitazione.

  • IMU 2021: come chiedere il ravvedimento operoso

    Pubblicata il 17/06/2021

    Il 16 giugno è scaduto il termine per pagare l’IMU 2021. Vediamo insieme cos’è il ravvedimento operoso e come limitare le sanzioni per il ritardo del pagamento.

  • I quartieri dove investire per comprare casa a Vicenza

    Pubblicata il 15/06/2021

    Vicenza è un capoluogo di provincia del Veneto. La città è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per i contributi regalati da Andrea Palladio con i suoi 23 monumenti. Vediamo insieme i migliori quartieri dove investire per comprare casa a Vicenza.

  • Detrazione spese agenzia immobiliare 2021: cosa sapere

    Pubblicata il 14/06/2021

    Con la dichiarazione dei redditi è possibile detrarre le spese sostenute per l’acquisto di un’abitazione principale tramite un intermediario immobiliare. Vediamo insieme chi può usufruire di questa detrazione e come compilare la dichiarazione dei redditi.

  • I quartieri dove investire per comprare casa a Padova

    Pubblicata il 11/06/2021

    La città di Padova si trova a 10 chilometri a nord dai Colli Euganei e a circa 20 chilometri dalla Laguna di Venezia. La città è attraversata da vari corsi d’acqua come il Brenta e il Bacchiglione. Vediamo insieme i migliori quartieri dove investire per comprare casa a Padova.

6
Vuoi vendere al miglior prezzo?
Valuta online la tua casa