• Incontro di valutazione casa: cos’è e come funziona?

    Aggiornata il 13/07/2021

    Prima di mettere un immobile sul mercato, è importante scegliere il giusto prezzo e per farlo può essere utile affidarsi all'esperienza di un agente immobiliare, che ne può fare una valutazione.

  • Vendere casa: gli errori da non fare

    Aggiornata il 13/07/2021

    Vendere casa non è un processo facile e, specialmente se lo si fa per la prima volta, può capitare di compiere degli errori: ecco i più comuni e come evitarli.

  • Vuoi vendere casa?
    Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI
  • Vendere un immobile ereditato: come funziona?

    Aggiornata il 28/11/2023

    La vendita di un immobile ereditato è un procedimento complesso perché richiede più passaggi rispetto alla normale vendita di una casa. In questa guida, vi illustriamo tutti i punti da tenere a mente e gli adempimenti burocratici necessari.

  • Come vendere casa se si ha ancora un mutuo acceso?

    Aggiornata il 18/01/2024

    Vendere casa anche se si sta ancora pagando un finanziamento su quell'immobile non è impossibile. In questa guida vi presentiamo le principali opzioni disponibili nel caso voleste vendere la vostra casa con ancora un mutuo acceso.

  • Vendere casa: tutti i passaggi necessari

    Aggiornata il 26/01/2023

    I passaggi necessari per riuscire a vendere un immobile sono molti. In questa guida li riassumiamo in modo chiaro e sintetico, per aiutare chi sta pensando di vendere la propria casa.

  • Vendere un immobile: quanto tempo ci vuole?

    Aggiornata il 13/07/2021

    Sapere quanto tempo ci vuole per vendere casa è importante per un venditore. Ma quali sono le variabili che indicono sulle tempistiche necessarie per questo processo?

  • Bonus ristrutturazioni: cos'è e come funziona

    Aggiornata il 13/07/2021

    La legge di bilancio 2021 va a prorogare i bonus casa, tra i quali rientra il bonus ristrutturazioni, l'agevolazione fiscale regolata dall'articolo 16-bis del Dpr 917/86 Tuir, che viene concessa per gli interventi di ristrutturazione edilizia.

  • Come scrivere un annuncio immobiliare: i nostri consigli

    Aggiornata il 13/07/2021

    Scrivere un annuncio immobiliare non è difficile come operazione, ma commettere un semplice errore potrebbe precludere le tue possibilità di concludere la vendita in breve tempo. Ecco qualche consiglio utile che ti permette di realizzare l'inserzione perfetta grazie alla quale è possibile rendere la trattativa meno complessa del previsto.

  • Il mandato d'agenzia immobiliare: tutto quello che devi sapere

    Aggiornata il 13/07/2021

    Capiamo in cosa consiste il mandato d'agenzia immobiliare, soluzione che spesso non viene adottata ma che, al contrario di quanto si possa immaginare, possiede diversi vantaggi che rendono la vendita immobiliare meno complessa.

  • Cinque consigli per vendere al meglio la tua casa

    Aggiornata il 13/07/2021

    Se stai pensando di vendere casa, magari per trasferirti in una più grande, allora sappi che devi armarti di molta pazienza. In questo articolo vedremo cinque consigli per vendere al meglio e più velocemente la tua casa.

  • I documenti necessari per vendere casa

    Aggiornata il 13/07/2021

    Decidere di vendere la propria casa può essere una scelta difficile e una volta presa questa decisione la prima cosa da fare è assicurarsi di avere a disposizione tutti i documenti necessari richiesti dalla legge.

3
Vuoi vendere al miglior prezzo?
Valuta online la tua casa