• 4 motivi per vendere casa tramite agenzia immobiliare

    Aggiornata il 13/07/2021

    Ogni persona che intende vendere casa si trova a dover scegliere tra la vendita in modo privato e quella tramite agenzia. Le agenzie immobiliari e gli agenti immobiliari però non godono sempre di una buona reputazione. Vediamo insieme quali sono i 4 motivi per vendere casa tramite agenzia immobiliare e capiamo perché l’agenzia immobiliare sia la scelta giusta.

  • Home staging fai da te: come vendere casa bene

    Aggiornata il 13/07/2021

    L’home staging è una tecnica adoperata per rinnovare gli ambienti di una casa, presentarla al meglio e ridurre i tempi di vendita di un’abitazione. Vediamo quali sono i fondamenti dell’home staging e alcuni consigli da applicare per aumentare le probabilità di vendere casa.

  • Vuoi vendere casa?
    Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI
  • Come scegliere un agente immobiliare: gli step da seguire

    Aggiornata il 13/07/2021

    Scegliere un agente immobiliare è una decisione non sempre facile. Gli elementi da tenere in considerazione sono diversi e ognuno di essi può rivelarci delle informazioni su come l’agente e l’agenzia immobiliare a cui appartiene operi.

  • Come comprare casa all'asta e rivenderla

    Aggiornata il 13/07/2021

    L’acquisto di una casa all’asta può essere un buon modo per riuscire a risparmiare nella compravendita di un immobile. Vediamo come si può vendere un immobile dopo l'acquisto.

  • Vendere casa acquistata in edilizia convenzionata: come fare

    Aggiornata il 15/02/2024

    Diversi proprietari si sono trovati ad affrontare il problema di vendere una casa acquistata in edilizia convenzionata. Scopriamo insieme cos’è l’edilizia convenzionata, quali sono gli elementi da valutare prima di vendere o acquistare casa e come fare a concludere la vendita.

  • Vendere casa abbassando il prezzo: è giusto farlo?

    Aggiornata il 21/10/2021

    L’abbassamento del prezzo di un immobile è una strategia adottata da alcuni venditori per cercare di diminuire i tempi di vendita dell’abitazione. Vediamo insieme cosa comporta adottare questa strategia di abbassamento del prezzo.

  • Come vendere casa con inquilino: le regole da seguire

    Aggiornata il 24/04/2024

    Un proprietario di un’abitazione può aver stipulato un contratto di locazione con un soggetto e vendere casa potrebbe essere un po’ più arduo. Quali sono le regole da seguire per il proprietario e l’inquilino per gestire la vendita della casa?

  • Come vendere casa senza svendere: le regole da seguire

    Aggiornata il 13/07/2021

    Al momento delle vendita, una persona che ha acquistato un immobile alcuni anni prima, vorrebbe capire come vendere casa senza svendere. In questo articolo vediamo le 4 regole da seguire per vendere l’abitazione senza svenderla.

  • Come incaricare un’agenzia immobiliare di vendere casa

    Aggiornata il 24/04/2024

    La scelta di vendere casa è un passo importante nella vita di ognuno. Per vendere casa utilizzando un’agenzia immobiliare è importante conoscere il processo e i documenti necessari per condurre a termine l’operazione.

  • Gli interventi da fare per vendere casa più velocemente

    Aggiornata il 13/07/2021

    Ristrutturare e rinfrescare un immobile prima di venderlo e un ottimo modo per, una volta che questo sarà sul mercato, riuscire ad attirare più potenziali acquirenti. Quali sono gli interventi utili da fare in questo senso?

  • Tutti i suggerimenti utili per vendere casa al meglio

    Aggiornata il 13/07/2021

    Vendere casa è un processo molto importante e per farlo nel modo migliore possibile ci sono alcuni accorgimenti che può essere saggio seguire, così da renderlo un processo più facile e veloce.

  • Non riesci a vendere casa? Ecco quali possono essere i problemi

    Aggiornata il 13/07/2021

    Vendere casa, specialmente in un momento complesso del mercato, non è sempre semplice. Ci sono però alcuni errori che chi non è esperto di immobiliare può compiere senza rendersene conto: ecco qualche consiglio utile per evitarlo.

  • I diritti e i doveri di chi vende casa

    Aggiornata il 13/07/2021

    Quando si vende un immobile si hanno tutta una serie di diritti in quanto parte venditrice, ma anche una serie di doveri che è importante rispettare: quali sono?

  • Vendere e comprare una casa senza agibilità: come fare?

    Aggiornata il 24/01/2024

    Un immobile senza agibilità non può legalmente essere commercializzato: come devono comportarsi quindi parte acquirente e parte venditrice nel caso di una trattativa che ha al centro una proprietà inagibile?

  • Borsino immobiliare: cos'è e come funziona

    Aggiornata il 26/01/2023

    Uno strumento molto importante per i professionisti dell'immobiliare è il borsino immobiliare: a cosa serve e perché può essere così utile per agenti e consulenti?

  • Superficie commerciale di un immobile: come si calcola

    Aggiornata il 18/01/2024

    La superficie commerciale di un immobile è un dato fondamentale per la buona riuscita di una compravendita, sia per i venditori che per i compratori. Ecco tutto quello che c'è da sapere al riguardo e come calcolarla.

  • Meglio comprare casa prima di vendere o viceversa?

    Aggiornata il 13/07/2021

    Acquistare un nuovo immobile dovendo vendere quello che già si possiede può essere un processo stressante, dovendo gestire due trattative. In che modo è meglio procedere per affrontare al meglio questo passaggio così importante?

  • Vendere un immobile con ipoteca: come fare?

    Aggiornata il 13/03/2024

    Vendere un'abitazione soggetta a ipoteca non è facile, ma, seguendo delle precise norme, è possibile provare a farlo, superando le eventuali problematiche e diffidenze che possono emergere al riguardo.

2
Vuoi vendere al miglior prezzo?
Valuta online la tua casa